Decreto salvaliste: il giorno della protesta
Manifestazioni e sit-in organizzati in tutta Italia. A Varese questa sera alle 20,30 fiaccolata in piazza del Tribunale
Dopo l’approvazione del decreto interpretativo e la riammissione della lista di Formigoni da parte del Tar della Lombardia, ieri è stato il giorno delle proteste con manifestazioni e sit-in che si sono svolti in modo più o meno spontaneo in diverse città italiane.
A Roma circa tremila persona hanno affollato piazza Navona per una manifestazione organizzata dal "popolo viola" ma a cui hanno aderito anche Verdi, Italia dei valori, Sinistra Ecologia e Libertà , Pd e Rifondazione comunista.
Iniziative analoghe si sono svolte in molte città: a Napoli, in piazza del Plebiscito; a Firenze, Ferrara, Campobasso, Arezzo, Sassari, e in tante altre piazze italiane. A Pescara la protesta è diventata una maratona oratoria con cittadini e rappresentanti dei partiti dell’opposizione e gli amici di Beppe Grillo.
A Varese, è stata organizzata per questa sera – lunedì 8 marzo – una fiaccolata in piazza del Tribunale, a partire dalle 20,30.
"Non è una iniziativa di parte – spiegano gli organizzatori della fiaccolata – ma una manifestazione aperta a tutti coloro che hanno a cuore le sorti della democrazia nel nostro Paese. Perché senza regole certe e uguali per tutti la democrazia muore".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.