Decreto salvaliste: il giorno della protesta

Manifestazioni e sit-in organizzati in tutta Italia. A Varese questa sera alle 20,30 fiaccolata in piazza del Tribunale

Dopo l’approvazione del decreto interpretativo e la riammissione della lista di Formigoni da parte del Tar della Lombardia, ieri è stato il giorno delle proteste con manifestazioni e sit-in che si sono svolti in modo più o meno spontaneo in diverse città italiane.

A Roma circa tremila persona hanno affollato piazza Navona per una manifestazione organizzata dal "popolo viola" ma a cui hanno aderito anche Verdi, Italia dei valori, Sinistra Ecologia e Libertà , Pd e Rifondazione comunista.

Iniziative analoghe si sono svolte in molte città: a Napoli, in piazza del Plebiscito; a Firenze, Ferrara, Campobasso, Arezzo, Sassari, e in tante altre piazze italiane. A Pescara la protesta è diventata una maratona oratoria con cittadini e rappresentanti dei partiti dell’opposizione e gli amici di Beppe Grillo.

A Varese, è stata organizzata per questa sera – lunedì 8 marzo – una fiaccolata in piazza del Tribunale, a partire dalle 20,30.

"Non è una iniziativa di parte – spiegano gli organizzatori della fiaccolata – ma una manifestazione aperta a tutti coloro che hanno a cuore le sorti della democrazia nel nostro Paese. Perché senza regole certe e uguali per tutti la democrazia muore".

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.