Giacomo Cosentino: “Risultato importante, grazie al lavoro di 5 anni sul territorio”
La lista civica guidata da Cosentino ha raggiunto il 6,16% con ben 177387 voti, che valgono 5 consiglieri alla lista. A Varese Lombardia Ideale ha raggiunto il 9,43% con 23097 voti e Cosentino ha toccato quota 1304 preferenze

È un Giacomo Cosentino raggiante quello che commenta il risultato della lista Lombardia Ideale – Fontana Presidente, sia da coordinatore regionale sia da consigliere regionale rieletto.
La lista civica guidata da Cosentino ha raggiunto infatti il 6,16% con ben 177387 voti, che valgono 5 consiglieri alla lista. A Varese Lombardia Ideale ha raggiunto il 9,43% con 23097 voti e Cosentino ha toccato quota 1304 preferenze ed è uno dei sette consiglieri regionali eletti nel Varesotto.
«Numeri che fanno girare la testa – commenta Cosentino -. Siamo stata la lista civica del presidente più votata in questa tornata elettorale, più di quelle di Roma, più di quelle di Majorino e della Moratti. Un risultato frutto del lavoro sul territorio fatto in 5 anni, grazie a tutti i coordinatori provinciali, ai candidati che si sono spesi in queste settimane e grazie ovviamente al presidente Fontana che ci ha dato carta bianca e grande fiducia. In tanti ci davano sotto il 5%, addirittura sotto il 3%, invece grazie alla spinta di oltre 300 amministratori locali abbiamo dato una dimostrazione di forza importante dando al centrodestra un contributo fondamentale. Come ho festeggiato? Con i miei collaboratori, la mia famiglia e con il presidente, il primo che ho sentito stamattina alle 5».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.