Un incontro per capire il decreto Gelmini
Una serata destinata a poter effettuare un’analisi degli effetti, positivi e negativi, prodotti da queste disposizioni di legge sul territorio
Venerdì 26 febbraio 2010 il circolo PD “Fiorella Ghilardotti” di Nerviano organizza alle ore 21, presso la sala civica di Garbatola (scuole elementari), un incontro pubblico sulla scuola e sul Decreto Gelmini, una serata destinata, in particolare, a poter effettuare un’analisi degli effetti, positivi e negativi, prodotti da queste disposizioni di legge sul territorio, alla luce di quanto approvato lo scorso anno per primarie e secondarie di primo grado e quest’anno per quanto riguarda le secondarie di secondo grado. Interverranno autorevoli relatori esperti della materia: Sara Valmaggi, consigliere regionale PD e componente della commissione Formazione ed Istruzione; Felice Comi, sindacalista CGIL Scuola; Damiana Cozzi, Assessore comunale all’Istruzione. Coordina il dibattito il segretario del PD di Nerviano, nonché insegnante, Daniele Dellavedova. Quest’ultimo afferma: “E’ questa una iniziativa volta a dimostrare come il PD sia un partito attento e deciso a discutere dei temi che interessano veramente alle persone, oltre ad essere un’occasione importante per far conoscere ai cittadini quanto è contenuto in questo decreto, che si vuole far passare come una riforma, ma in realtà compromette e non migliora il livello dell’istruzione del nostro paese, comportando soltanto tagli. L’invito a partecipare è rivolto a tutta la cittadinanza, in particolare i genitori che si apprestano ad iscrivere i loro figli alle primarie (ex elementari), alle secondarie sia di primo grado sia di secondo grado, toccate direttamente dagli ultimi interventi effettuati dall’attuale ministro. L’appuntamento è dunque venerdì 26 febbraio alle ore 21 alla sala civica di Garbatola, fiduciosi nella partecipazione di molti”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.