“Un tavolo di lavoro per la mobilità sostenibile”
Sinistra e Libertà ecologia sostiene la richiesta avanzata dal Coordinamento fraontalieri valli del Luinese
Sinistra Ecologia Libertà della provincia di Varese sostiene la richiesta avanzata dal Coordinamento frontalieri valli del luinese UNIA-CGIL di convocazione di un tavolo di lavoro avente ad oggetto la mobilità sostenibile; tavolo a cui dovranno partecipare tutte le Amministrazioni comunali del territorio luinese, le aziende appaltatrici dei trasporti pubblici interessati e le organizzazioni sindacali.
"La possibilità per i lavoratori frontalieri" scrive il partito "di avere una valida alternativa al mezzo proprio privato deve diventare un’esigenza primaria delle amministrazioni interessate e della Regione
Lombardia. L’incentivo all’uso del mezzo di trasporto pubblico favorirebbe la nascita di una mobilità
sostenibile che deve essere estesa anche in tutta la regione dove i pendolari pagano ogni mattina sulla propria pelle un sistema dei trasporti inadeguato rispetto alle esigenze della Regione".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.