Controlli del territorio, Sei persone sono state indagate a piede libero
Il servizio, che si è svolto prevalentemente nelle zone a rischio di disagio sociale per i fenomeni legati alla prostituzione
In data 16 Febbraio, personale della Polizia Locale di Rho è stato impegnato in una attività straordinaria di controllo del territorio.
Il servizio, che si è svolto prevalentemente nelle zone a rischio di disagio sociale per i fenomeni legati alla prostituzione, ha portato al fermo di 12 persone, di cui la metà risultate con numerosi precedenti penali.
Tra le persone fermate, vi erano cittadini slavi, romeni, sudamericani e italiani.
Sei persone sono state indagate a piede libero per reati di clandestinità, guida senza patente e possesso di documenti falsi; a due donne nomadi di etnia rom fermate in Corso Europa, grazie alla comparazione delle impronte, sono state riscontrate venticinque identità diverse a testa.
L’operazione e stata condotta in collaborazione anche con la Polizia Locale di Milano Ufficio falsi documentali e con il personale del Reparto Mobile della Polizia Provinciale di Milano.
Dall’inizio dell’anno, in un mese e mezzo, la Polizia Locale rhodense ha denunciato oltre una trentina di persone, di cui tre tratte in arresto; oltre 1.500 sono le sanzioni amministrative accertate al Codice Stradale; 40 i sinistri stradali rilevati; già 3.693 le telefonate inoltrate alla Centrale Operativa, con 408 interventi sul posto da parte degli Agenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.