Addio Lavazza, ha fatto la storia del caffè
Presidente onorario del gruppo, portò avanti l'azienda fondata dal nonno Luigi
Emilio Lavazza, presidente onorario società produttrice di caffè è morto a Torino. Era l’esponente della terza generazione della famiglia. Nato a Torino nel 1932, inizia la sua carriera nel 1955 nell’azienda familiare, fondata nel 1895 dal nonno Luigi.
Alla morte del padre Giuseppe nel 1971, Emilio è nominato ad dell’azienda e nel 1979, scomparso anche lo zio Pericle, ne ha assunto la presidenza fino al 2008, quando è stato nominato presidente onorario.
Nel 1991 venne insignito dell’onorificenza di Cavaliere del Lavoro e nel 1993 della Laurea Honoris Causa dalla Facoltà di Economia e Commercio di Torino. Sotto la sua guida, il Gruppo inizia l’espansione internazionale in Europa e nel mondo tanto da portare oggi l’azienda ad avere 8 consociate estere ed essere presente con il suo marchio in oltre 90 paesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.