Festa della donna: gli eventi dell’8 marzo a Varese e nel Varesotto
Mostre, spettacoli e incontri con tematiche differenti, per riflettere e informarsi, in occasione della Giornata Internazionale della donna

Diverse occasioni per riflettere, informarsi o semplicemente condividere una serata piacevole. In occasione della Giornata Internazionale delle donne, le amministrazioni comunali, le associazioni e le realtà del territorio propongono diverse iniziative.
Da Varese al Lago Maggiore, attraversando tutta la provincia, le occasioni per vivere momenti di condivisione sono tanti e su temi differenti. Da quelli dedicati a sensibilizzare e informare sul tema della violenza sulle donne, fino a quelli organizzati da realtà che si occupano di sostenere donne operate di tumore al seno.
E ancora, momenti di riflessione con le poesie di Alda Merini, per ricordare una donna di grande talento ma anche una vita di sofferenza e di soprusi.
A Varese c’è quindi la mostra “Sorrididonna”, a Besozzo arriva l’attrice Federica Sassoli, Albizzate canta sulle note delle sorelle Bertè. Donne “a colori” per la mostra a Luino, a Gorla Minore ci sono tre concerti di musica classica.
E gli eventi non finiscono qui: scoprili nella nostra agenda, cliccando qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.