La Regione aderisce a “M’illumino di meno”
La nuova sede della Regione, costruita con sistemi energetici ecocompatibili, rivendica il diritto ad aderire alla campagna nazionale lanciata da Caterpillar
Anche quest’anno Regione Lombardia aderisce a "M’illumino di meno", la campagna, giunta alla sesta edizione, promossa dalla trasmissione di Rai Radio 2 Caterpillar per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del risparmio energetico.
A differenza dagli anni scorsi, il tema di "M’illumino di meno" nel 2010 non è lo spegnimento simbolico delle luci per il risparmio ma l’accensione virtuosa per lo sviluppo delle energie rinnovabili. Per questo, Regione Lombardia ha scelto come testimonial Palazzo Lombardia, le cui luci saranno – a partire dai prossimi mesi – alimentate con l’energia prodotta dai pannelli solari collocati sulla torre.
«L’iniziativa M’illumino di meno – ha dichiarato il Presidente Formigoni – ha il pregio di richiamare la responsabilità di ciascun cittadino: da parte sua Regione Lombardia vuole dare il buon esempio nella riduzione degli sprechi e nella promozione di energie rinnovabili. Abbiamo scelto criteri ecocompatibili per la nostra nuova sede e ci uniamo a questa festa dell’energia pulita grazie alle luci di Palazzo Lombardia, che saranno alimentate dai pannelli fotovoltaici inseriti nella facciata sud. Un gesto simbolico con cui inviamo a tutti i dipendenti di Regione Lombardia e a tutti i cittadini lombardi un messaggio molto semplice: si può inquinare meno, ciascuno deve fare la sua parte».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.