Moratti: “Quella di Fontana una giunta debole che guarda alla sola gestione corrente”
A dirlo, a poche ore dall'ufficializzazione della nuova giunta regionale, è l'ex candidata del Terzo polo Letizia Moratti

“Quella presentata stamane da Attilio Fontana appare una Giunta debole sulla quale sospendo il giudizio definitivo, in attesa dei provvedimenti concreti che dovranno essere presi nell’interesse della Lombardia e dei suoi cittadini”. A dirlo, a poche ore dall’ufficializzazione della nuova giunta regionale, è l’ex candidata del Terzo polo Letizia Moratti.
“L’idea politica che traspare da questa Giunta sembra volta alla mera gestione dell’amministrazione corrente, più che alla ricerca di competenza e valorizzazione del merito – prosegue la leader della lista Moratti -. Nella sua composizione appare evidente la mancanza di coraggio, di slancio, di capacità di sprigionare una visione di futuro per la Lombardia. Il mio gruppo in Consiglio Regionale proporrà, nell’interesse dei cittadini lombardi, un’opposizione costruttiva per dare risposte concrete ai nostri territori”.
Dalla sanità ai trasporti Moratti promette attenta vigilanza del suo gruppo in consiglio regionale sull’operato della giunta: “Saremo non solo attenti osservatori, ma anche interlocutori puntuali e propositivi nell’indicare soluzioni adeguate per il recupero delle liste d’attesa (attraverso la revisione dell’intramoenia e il completamento della riforma sanitaria da me avviata), per il problema dei trasporti e delle infrastrutture, in particolare riguardo alla criticità del servizio di Trenord, per sostenere crescita e formazione, per la valorizzazione di cultura e territorio. Auguro al presidente Fontana e alla sua Giunta un buon lavoro nell’interesse dei lombardi”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.