Torna il sereno nel fine settimana
Da sabato 6 febbraio schiarite che porteranno a tempo soleggiato anche domenica. Previste nebbie in pianura
Revoca, a partire dalle ore 20 di oggi, dell’avviso di criticità per rischio neve e vento forte. Lo comunica la Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Lombardia, la cui attività è coordinata dall’assessore Stefano Maullu.
In base alle previsioni elaborate dall’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente (Arpa) della Lombardia e SMR (Servizio Meteorologico Regionale), la perturbazione che sta interessando la nostra regione nel pomeriggio determinerà una moderata intensificazione delle precipitazioni su tutte le aree, nevose mediamente oltre i 500 metri (oltre 700-800 su Garda, Valcamonica e Prealpi Centrali) con accumuli fino a 20-30 cm; sotto i 500 metri ma con accumuli inferiori ai 5 cm (ad eccezione dell’Oltrepò Pavese e della bassa Valtellina dove potranno esserci accumuli fino a 10-15 cm).
Dalla serata attenuazione dei fenomeni a partire dai settori occidentali ed esaurimento dalla nottata di domani. Venti in intensificazione in serata sulla Pianura Orientale (province di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova)e sull’Oltrepo’ pavese ma senza rinforzi rilevanti.
Le previsioni meteo per domani sulla Lombardia indicano cielo fino al mattino molto nuvoloso, quindi schiarite a partire da ovest, con probabile insistenza di copertura nuvolosa sui settori orientali. Temperature: minime in diminuzione sui settori occidentali, stazionarie su quelli orientali; massime in aumento. In pianura minime intorno a 0°C, massime intorno a 8°C.
Domenica 7 febbraio cielo al mattino su pianura e Oltrepò con nuvolosità bassa con foschie e nebbie, localmente persistenti; nel corso della giornata poco nuvoloso. Altrove poco nuvoloso, con annuvolamenti sui settori orientali prealpini.
Temperature: minime in diminuzione sui settori occidentali, stazionarie su quelli orientali; massime stazionarie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.