Cosco promuove Del Grosso: “Un acquisto da prima scelta”
L'allenatore della Pro Patria non boccia il mercato e assicura: «Palermo è un talento: deve recuperare la forma ma sarà molto utile»
Anche nelle ultime difficoltà, il mister della Pro Patria Vincenzo Cosco ha mostrato i muscoli non mollando mai e guardando il bicchiere sempre mezzo pieno, anche se le ultime vicende non sono state semplici da affrontare. Le due sconfitte di fila con Benevento e Lecco e il mercato un po’ sottotono avrebbero potuto diminuire l’entusiasmo, ma “il Bufalo” continua a guardare avanti: «Secondo me la società ha agito molto bene sul mercato. Innanzitutto è riuscita a sfoltite la rosa e a riordinarla e poi ha raggiunto due obiettivi mirati». Il tecnico tigrotto ha voluto sottolineare l’acquisto di Del Grosso: «Federico era la nostra prima scelta e l’abbiamo ottenuta. Ci serviva un laterale destro proprio con le sue caratteristiche specifiche e domenica sarà sicuramente in campo contro la Paganese: il suo apporto diventerà fondamentale per il nostro campionato».
Il mister trova parole importanti anche per un acquisto che ha fatto storcere il naso ai tifosi, Simone Palermo: «Questo è un giocatore dalle grandi prospettive. Nelle giovanili era uno dei talenti migliori, poi si è un po’ perso per problemi di infortuni, ma le sue doti sono indubbie. Dovrà lavorare al meglio per recuperare la forma, ma potrà diventare una pedina utile alla squadra». In vista di domenica, Cosco ha provato i suoi ragazzi contro la Berretti con buon esito, come sottolinea lo stesso allenatore: «Il test di giovedì pomeriggio contro i nostri giovani è andato bene, soprattutto nel secondo tempo, quando ho potuto schierare quella che probabilmente sarà l’undici che affronterà la Paganese. Non ho ancora deciso la formazione, ma in linea di massima non cambierà molto dalle passate uscite».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.