Il questore ammonisce due potenziali stalker
Un ex marito deluso e un 60enne conosciuto in chat
Due provvedimenti di ammonizione, sono stati comminati ad altrettanti uomini, un varesino separatosi dalla moglie e un lombardo residente in un’altra città che aveva cosnciuto una varesina in una chat di appassionati di sport. Entrambi, si sono resi responsabili di comportamenti persecutori nei confronti delle due donne. Il primo è un ex marito deluso, che dopo la separazione ha continuato a dare fastidio alla moglie mettendo anche di mezzo il figlio di 9 anni. L’uomo, in particolare, seguiva la ex e poi le telefonava indicando tutti i suoi spostamenti per farle sapere che la teneva d’occhio. Il secondo uomo, un 60enne, si limitava invece a disturbarla continuamente dopo una relazione durata circa 6 mesi. Il provvedimento di ammonizione (curiosamente il questore, comè noto, è stato un arbritro di calcio di ottimo livello), precede la denuncia penale per atti persecutori, ed è una sorta di avvertimento che ha lo scopo di dissuadere chi è a un passo dall’intervento della magistratura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.