Dal Risorgimento all’Afghanistan: una mostra per celebrare le forze armate
Foto, documenti e altro sulla storia del tricolore in armi. "L'esercito italiano dal 1848 al 2009" presso la palestra degli istituti Vinci, da sabato 6 a lunedì 8 febbraio
Venerdì 5 febbraio alle ore 18.00 verrà inaugurata presso la palestra degli Istituti Vinci, in via Mantova 6, Gallarate, alla presenza di autorità militari e civili, la Mostra "L’Esercito italiano dal 1848 al 2009",
allestita dal Comando Militare Esercito Lombardia.
Si tratta di una mostra statica, allestita su pannelli riportanti fotografie, documenti, riproduzioni che narrano
la storia delle nostre Forze Armate dall’età risorgimentale sino alle missioni di pace di questi ultimi anni.
Particolarmente interessante per gli studenti, la Mostra resterà aperta al mattino di sabato 6, domenica 7 e lunedì 8, sempre dalle ore 09.30 alle 12.30.
Sarò presente personale che potrà illustrare il materiale esposto. Con questo evento continua la serie
di manifestazione in occasione delle celebrazioni del 25° anniversario di fondazione del Liceo Linguistico “P. Chiara”, uno dei due Istituti paritari che sono da quest’anno uniti sotto la denominazione comune di Istituti Vinci.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.