Agostinelli: “L’Alfa di Arese da eccellenza industriale ad agglomerato di villette”
Il capogruppo regionale di Sinistra ecologia libertà critica la decisione del Pirellone sull'area industriale: «La Regione non puo' chiamarsi fuori»
Mario Agostinelli, capogruppo regionale di Sinistra ecologia libertà, critica la decisione del Pirellone sull’area industriale di Arese. «Di fronte alla desertificazione dell’area ex-Alfa Romeo di Arese a distanza di 11 anni dall’accordo raggiunto con i sindacati e di fronte alla prevista trasformazione di un luogo di eccellenza industriale in un agglomerato di villette e centri commerciali, non si capisce davvero come Regione Lombardia possa affermare di avere ottemperato agli impegni assunti. Ed è ancor più vergognoso scaricare altrove responsabilità che nell’accordo con il sindacato erano chiarissime. Alla Regione spettava il compito di promuovere un polo per la mobilità sostenibile, non certo favorire ancora una volta la speculazione immobiliare e le lobbies commerciali amiche».
(Foto, da sinistra: Nichi Vendola e Mario Agostinelli a Varese durante la visita del governatore della Puglia in occasioni delle elezioni europee)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.