Busto cade ad Ancona, prima storica per l’Ispra
Trasferta amara per i ragazzi di Sepraovic, sconfitti di misura sull'Adriatico dopo l'espulsione di Carnini. Lo Swim Planet espugna Monza e guadagna i primi tre punti nella nuova categoria
Busto: Paleari, Andrenucci, Andreazza, Rosanna, Carnini 2 (1 rig), Lomazzi, Merisio 1, Grampa, Saporoso, Genoni 1, Matia, Crepaldi, Origgi 1. All. Separovic.
Classifica: Geas Mi 9; Verona, Canottieri Mi 7; BUSTO, Cus Mi, Bissolati Mi 6; Bologna 5; Vicenza, Ancona 4; Tolentino 2.
SERIE C – Prima storica vittoria dell’Ispra Swim Planet nel campionato di Serie C. I gialloblu vincono infatti in casa del NC Monza per 5-3 e conquistano anche i primi tre punti nella nuova categoria, alla seconda gara in assoluto. Pur sprecando alcune ghiotte occasioni offensive capitan Sali e compagni non faticano troppo a tenere a distanza i brianzoli che hanno sofferto le dimensioni della vasca dell’impianto monzese. Il ritmo blando dell’incontro e l’ottima prestazione difensiva dei ragazzi di Ispra permettono di condurre al cambio di campo per 2-0, punteggio inusuale per questo sport.
Nei parziali successivi i padroni di casa hanno violato tre volte la porta difesa da Paolo Giacchin (due in superiorità) senza però infastidire troppo i ragazzi di coach Bellorini, bravi a gestire il vantaggio fino alla sirena. I tre punti conquistati in casa di una diretta rivale per la salvezza sono quindi il primo passo importante della stagione, che proseguirà sabato 6 febbraio (19,45) contro la Libertas Novara. Appuntamento alla piscina di Tradate, sede degli incontri interni dell’Ispra.
Ispra: Giacchin, Sali 1, Bonicalzi, Vassallo, Racchetti, Montesi, Giacomello 2, Pessina, Maretti, Sangiovanni 1, Ravagnani, Lombardo, Crippa. All. Bellorini
Classifica: Quadrifoglio TO, GN Osio 6; Piacenza 4; NC Monza, Novara, Fanfulla, ISPRA 3; Dinamica TO e Mantova 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.