Sciopero della giustizia, venerdì chiuso l’ufficio del giudice di pace
L'agitazione a livello nazionale è prevista nella giornata del 5 febbraio: più risorse e attenzione per un settore in crisi
Venerdì 5 febbraio l’Ufficio del Giudice di Pace di Busto Arsizio rimarrà chiuso a causa dello sciopero dei lavoratori del settore giustizia. L’agitazione del personale, a livello nazionale, è determinata dalla volontà di contrastare i tagli indiscriminati, come recita il volantino dello sciopero, di richiedere investimenti adeguati nels ettore, un programma di modernizzazione; e ancora valrizzazione, riqualificazionedel personale esistente e nuove assunzioni.
Tutto per avere una giustizia rapida ed efficiente: che fin qui, fra mancanza di risorse umane e finanziarie, legislazione "borbonica" e problemi organizzativi interni, più che un auspicio risulta un controsenso in termini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.