Muore travolto da un albero
Un settantacinquenne è stato colpito a morte da un grosso ramo che stava cercando di rimuovere. Inutili i tentativi di rianimarlo da parte del 118
Un uomo di 75 anni è morto nel primo pomeriggio di oggi, 29 gennaio, a causa di un albero che gli è rovinato addosso. Il fatto è avvenuto a Orino in via Cerro, una strada che si perde nel bosco e ricca di vegetazione. Durante il taglio di una pianta che si era incastrata tra alcuni alberi e un filo della luce, l’anziano ha probabilmente compiuto una manovra azzardata nel taglio dell’albero, che gli è rovinato addosso. La pianta lo ha colpito alla testa. L’uomo, Bruno Bonato, residente non lontano dal luogo dell’incidente, è rimasto esanime a terra, e una persona nelle vicinanze ha chiamato i soccorsi.
Erano da poco passate le 14 quando il 118 ha inviato sul posto un’automedica e un’ambulanza partita da Cittiglio. All’arrivo dei soccorritori, l’uomo era già in condizioni disperate: presentava un ampio trauma cranico. I sanitari hanno tentato di rianimare il ferito sul posto, ma dopo mezzora circa i medici hanno constatato il decesso: all’uomo verrà comunque effettuata un’autopsia. Sul posto ha operato anche una pattuglia dei carabinieri.
Solo questa mattina un analogo incidente della montagna si è verificato ad Agra: si è trattato in questo caso di un infortunio sul lavoro: un operaio din una ditta si è trovato sulla traiettoria di caduta di una pianta. L’uomo è stato imbragato e portato fino in strada per il trasporto all’ospedale di Luino. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Varese e di Luino, oltre agli uomini del 118.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.