Un melograno ricorda la maestra Milena nel giardino della scuola di Daverio
L'albero piantato questa mattina da Sindaco, alunni e insegnanti con una targa: "Perché tu possa rifiorire sempre insieme ai bambini che tanto hai amato"

Nel giardino della scuola primaria di Daverio c’è un nuovo albero, un melograno, piantumato in memoria della maestra Milena Massetti, scomparsa lo scorso 2 gennaio. “Perché tu possa rifiorire sempre insieme ai bambini che tanto hai amato” si legge sulla targa piantata vicino alla pianta dal sindaco Marco Colombo e dalla sindaca dei ragazzi, entrambi in fascia tricolore nella mattinata di oggi, lunedì 3 aprile. Con loro anche l’assessore Lesica, gli alunni della scuola e le insegnanti, le colleghe di Milena che ricordano la maestra, l’amica, la donna che ha con passione dedicato la propria vita all’insegnamento di tante piccole anime: i “suoi” bambini.
Il loro pensiero si è trasformato in un ricordo appassionato, cui si è unita tutta l’Amministrazione comunale, a partire dall’assessore Lesica e dal sindaco Colombo: “Attraverso la metafora di una fogliolina staccatasi troppo presto dall’albero, le maestre della scuola di Daverio avevano provato a spiegare ai bambini quel dolore così grande, quella perdita improvvisa e inaspettata che li aveva travolti: la loro adorata maestra volata in cielo – si legge nella nota dell’Amministrazione comunale – Con un albero di melograno, simbolo di quella vita e natura che tanto adorava, sarà ricordata la maestra Milena. Perché la dedizione, l’esempio e l’amore per i bambini continueranno a crescere come lui e ogni primavera rifiorirà per ricordare che nessuno se ne va per sempre, ma resta nei cuori di chi lo ha amato”. Milena Massetti 28 settembre 1966 – 2 gennaio 2023
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.