Soccorsi a persone e auto storiche in fiamme nella giornata dei pompieri

Tre interventi martedì: un 76enne trovato morto per cause naturali in casa a Gallarate, una donna svenuta soccorsa a Busto sempre in casa sua; mentre a Cairate è andata bruciata un'auto fabbricata ben 43 anni fa

Diversi gli interventi dei vigili del fuoco del Sempione durante la giornata di martedì 26 gennaio: purtroppo uno ha portato alla scoperta di una persona deceduta in casa.
Questo intervento si è verificato a Gallarate in via Ortelle 52 verso le 14, dove è stato rinvenuto dai pompieri un anziano senza vita nel proprio appartamento sito al primo piano. L’allarme è stato dato dalla Polizia del commissariato di Gallarate.
Intervenuti sul posto i pompieri sono penetrati da una porta balcone e hanno rinvenuto il 76enne senza vita. Le cause della morte sono sicuramente naturali. Sul posto anche un’ambulanza del 118, il cui personale non ha potuto fare nulla.

Contemporaneamente un altro allarme è scattato a Busto Arsizio in viale Repubblica 44, dove anche qui era stato richiesto l’intervento dei pompieri a causa di una donna che non rispondeva nella propria abitazione. I pompieri si sono portati sul posto con un’altra squadra e sono entrati in casa da una finestra trovando a terra la donna semisvenuta, poi soccorsa dagli uomini della CRI di Busto Arsizio rapidamente intervenuta a sua volta.

Poco dopo, è stata invece un’auto d’epoca ad andare a fuoco a Cairate, in via per Lonate. La vettura, una vecchia 850 coupè del 1967 (un’auto storica quindi), ha preso fuoco per cause accidentali e ha subito purtroppo ingenti danni. Sul posto si è recata la squadra che nel frattempo era ancora impegnata sul soccorso di via Ortelle a Gallarate. Sommo, e comprensibile, il dispiacere del proprietario per la perdita di un veicolo ormai raro e di un certo valore.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.