Ambiente: un aiuto alle aziende per la certificazione
La Camera di Commercio ha stanziato 100mila euro per contributi a favore delle piccole e medie imprese varesine
Lo stanziamento complessivo è di 100mila euro ed è destinato ad aiutare le pmi varesine a sviluppare e certificare sistemi per una migliore gestione ambientale.
La Camera di Commercio rinnova anche per il 2010 il proprio sostegno alle piccole e medie imprese che decidono di adottare strumenti di certificazione a carattere volontario. I contributi, pari al 50% dei costi ammissibili e fino a un massimo di 10mila euro, finanzieranno le spese relative all’implementazione dei sistemi di gestione ambientale ISO 14001/EMAS e all’ottenimento del marchio di qualità ecologica Ecolabel. In particolare, saranno oggetto di contributo le spese sostenute dalle aziende o dai loro consorzi nel periodo compreso tra il 1° aprile dell’anno scorso e il 31 maggio del 2011.
Le domande potranno essere trasmesse on-line a partire dalle ore 9.00 di lunedì 3 maggio e seguendo la procedura telematica indicata nel sito della Camera di Commercio www.va.camcom.it ed accessibile alla sezione “Contributi”.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo Sportello Ambiente dello stesso ente camerale (tel. 0332/295.335; mail: ambiente@va.camcom.it).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.