Territorio, il PD si astiene sul Piano territoriale regionale

Adamoli: meglio un piano che nessun piano, seppure sbiadito come questo

“Un piano, seppur sbiadito per l’ignavia di una parte del centrodestra, è meglio di nessun piano. Mette alcuni paletti, vieta l’edificazione sulle sponde dei laghi, ricomprende nel piano d’area di Malpensa anche Expo, tuttavia rimane debole con i forti poteri economici e amministrativi metropolitani mentre è quasi invasivo con le periferie”. Sono queste le ragioni, illustrate in Consiglio regionale dal consigliere regionale Giuseppe Adamoli , con le quali il PD ha motivato il voto di astensione all’approvazione definitiva del Piano territoriale regionale.
“Il piano – ha detto Adamoli – si sforza di essere l’anima della legge urbanistica regionale e questa è la ragione per la quale, benché debole, molti nella maggioranza avrebbero preferito farne a meno. Questa è anche la ragione dell’ostruzionismo negli anni passati di una parte della stessa coalizione di centrodestra, che ha causato un ritardo grave. Non c’erano per il PD le condizioni per votare a favore, ma il piano territoriale costituisce comunque un quadro di riferimento per le amministrazioni locali”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.