Duri impegni per Caronnese e Sestese, Solbiatese rinviata
La squadra di Ramella non giocherà a Voghera per la neve. I rinnovati biancoazzurri fanno visita alla capolista Tritium, i ragazzi di Cesana ospitano invece la Caratese con il nuovo portiere Nicoletti
La sosta natalizia ha portato grandi cambiamenti nelle squadre varesine impegnate nel campionato di serie D. La Sestese ha messo a segno diversi colpi di mercato ma sta tremando in attesa del verdetto che dirà per quanto tempo dovrà star fermo bomber Magnoni. La CaronneseTurate si era rinforzata già prima della sosta, ma ha voluto puntellare la rosa ingaggiando l’esperto portiere di classe 1977 Michele Nicoletti, che può vantare un passato in squadre importanti come Reggiana e Piacenza.
Discorso più complicato per la Solbiatese di mister Ramella, che dovrà stringere i denti per tutto il girone di ritorno per raggiungere la salvezza. I nerazzurri domenica 10 gennaio non giocheranno a Voghera: la partita infatti è stata rinviata a causa della neve caduta sul campo di gioco e quindi slitta ancora di qualche giorno il rientro in campo dei nerazzurri, che saranno impegnati mercoledì 13 nel recupero della partita contro il Renate al “Chinetti”.
La Sestese di Fiorenzo Roncari, invece, andrà a far visita alla capolista Tritium, una gara davvero complicata per i ticinesi, come spiega lo stesso allenatore: «Potrebbe sembrare una partita quasi proibitiva per noi, ma non sarà così. Andremo sul loro campo convinti di vender cara la pelle e sicuri di poter fare bene. Il calcio è bello anche perchè imprevedibile, questa volta speriamo lo sia dalla nostra parte. Oltre a Rivaldinho dal Varese abbiamo preso anche altri due giovani, due laterali di fascia. Noventa, classe 1990, viene dal Monza mentre Cancellotti, che è nato nel 1992, lo abbiamo prelevato dalla Sampdoria. Speriamo possano fare bene con i nostri colori e ci aspettiamo un 2010 ricco di soddisfazioni e completamente diverso da questo brutto finale di 2009».
La CaronneseTurate ospiterà in casa la Caratese in una gara complicata, come spiega il mister Fabrizio Cesana: «Sarà una partita sicuramente molto difficile. Non dobbiamo farci ingannare dalla loro posizione in classifica perchè stanno passando davvero un buon momento di forma e possono impegnarci seriamente. Dovremmo prendere la gara con le pinze e non farci sorprendere. Sul fronte mercato abbiamo voluto prendere un portiere di esperienza per alternarlo con il giovane che già avevamo. Questo mi permetterà di gestire meglio i fuori quota e mettere, se servirà, un po’ di esperienza nel reparto arretrato».
Classifica: Tritium 38; Olginatese* 26; Colognese*, Cantù, Darfo Boario* 24; Alzano C.*, Voghera* 23; CARONNESE*, Pizzighettone* 22; Renate* 21; Pontisola 19; Fiorenzuola* 18; SOLBIATESE* 17; SESTESE*, Caratese*, Caravaggio 14; Borgosesia* 11; Oltrepo* 9.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.