Saltano le tubature per il ghiaccio, sospese le ecografie
A causa del freddo, le tubature del padiglione del Circolo che ospitava la geriatria sono scoppiate provocando infiltrazioni e caduta di calcinacci negli ambulatori del piano interrato
A causa del gelo, alcune tubature idriche al secondo piano del Padiglione ex Geriatria all’interno del vecchio Circolo sono scoppiate, causando fuoriuscite d’acqua negli ambulatori del piano interrato che ospitano l’ecografo e la caduta di alcuni calcinacci.
Di conseguenza, le apparecchiature, per le quali era già in programma nelle prossime settimane il trasferimento nel Padiglione Santa Maria, sono state messe al sicuro ed è stata sospesa la seduta in programma per oggi: i 20 pazienti che avrebbero dovuto sottoporsi all’esame saranno richiamati a breve, non oltre la fine dell’anno. Il padiglione è praticamente vuoto dall’inaugurazione del monoblocco. Gli unici spazi operativi erano quelli del piano interratto il cui trasferimento, comunque, era previsto già da tempo
Si segnala inoltre che, a causa di un guasto ad un impianto frigorifero, si sono verificati dei problemi nel processo di raffreddamento dell’acqua che consente il funzionamento delle diagnostiche per immagini che si trovano nel monoblocco dietro al Pronto Soccorso. Nessun disagio, in questo caso, per i pazienti: le apparecchiature sono state infatti messe in condizione di funzionare regolarmente, ovviando al problema, e non si è reso necessario modificare la programmazione dell’attività.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.