Giornata dell’ostetrica: all’ospedale Sant’Anna un incontro per spiegare travaglio e allattamento al seno

L’incontro vedrà la presenza delle ostetriche e si terrà il 5 maggio nelle aule della Formazione al Piano 0 (Blu) all’ospedale Sant’Anna. Ingresso libero

allattamento

Il 5 maggio la Giornata Internazionale dell’Ostetrica:  all’ospedale Sant’Anna a San Fermo della Battaglia, nel Comasco, un incontro sulla gestione del dolore durante il travaglio e l’allattamento al seno.

In occasione della Giornata Internazionale dell’Ostetrica, il reparto di Ostetricia e Ginecologia organizza un incontro-confronto per fornire informazioni e rispondere alle domande sulla gestione del dolore durante il travaglio (metodiche non farmacologiche) e l’allattamento al seno. In particolare per quanto riguarda le metodiche non farmacologiche le ostetriche parleranno, tra l’altro, di movimento e posizioni, rilassamento muscolare, respirazione, massaggio. Si parlerà anche della relazione terapeutica e dell’importanza di accogliere, contenere e, al bisogno, guidare la donna e la coppia nel percorso del parto e, più in generale, della maternità e della paternità.

Per quanto riguarda l’allattamento al seno, saranno forniti alcuni consigli sulle posizioni, su come attaccare il bambino al seno nonché sui vantaggi dell’allattamento al seno. L’incontro – che vedrà la presenza delle ostetriche – si terrà il 5 maggio dalle ore 15 alle ore 17 nelle aule della Formazione al Piano 0 (Blu) all’ospedale Sant’Anna, a San Fermo della Battaglia. Ingresso libero.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.