Volano con i palloncini i desideri di Natale
Sono state decine i palloncini liberati in cielo nel pomeriggio di domenica: contenevano i desideri dei bambini che hanno partecipato alla festa di Natale organizzata dall' associazione "Sant'Alessandro in piazza"
Tutti con il naso all’insù, per vedere dove andavano a finire: sono state decine e decine i palloncini che si sono liberati in cielo nel pomeriggio di domenica nella frazione di Sant’Alessandro a Castronno. Contenevano, sulle loro “code”, tutti i desideri dei bambini che hanno partecipato alla festa di Natale organizzata dall’ associazione onlus " Sant’Alessandro in piazza", nata per rivitalizzare non solo la nuova piazza Giancarlo Demolli con la sua antica chiesa rimessa a nuovo, ma anche il circolo famigliare, fondato dai cittadini nel 1910 per aiutarsi e avere uno spazio di aggregazione e di solidarietà, e rinato proprio in questi giorni.
Una festa che ha visto, per i bambini, oltre alla “cerimonia dei palloncini”, anche la distribuzione di regali da parte di Babbo Natale e del suo assistente Orso: una festa che si è svolta soprattutto nella scuola di Sant’Alessandro, dove i bimbi hanno potuto esprimere i loro desideri e affidarli ai bigliettini in un luogo caldo.
Per tutti, al circolo, un mercatino di regali di Natale, l’asta delle torte, la musica della Balcon Band e un bel ristoro con grappa e caffè a prezzi piccoli, per potersi riscaldare poter fare festa per tuta la giornata del 20: una bellissima giornata prenatalizia, ma anche la giornata più fredda dell’anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.