Magnago adotta il Piano di Governo del Territorio
Passo fondamentale per l'urbanistica del centro altomilanese. Ora è il momento di inviare le osservazioni; entro otto mesi l'approvazione definitiva
Il Consiglio comunale di Magnago ha votato, nella seduta che si è tenuta questa mattina, l’adozione del nuovo Piano di governo del territorio (Pgt), articolato nella Valutazione ambientale strategica,
nel Documento di piano, nel Piano dei servizi e in quello delle regole.
Il nuovo importante strumento urbanistico, che disegnerà lo sviluppo urbanistico, e anche quello socioeconomico, di Magnago e Bienate nei prossimi anni, è stato elaborato nel corso di un lungo iter che ha visto il coinvolgimento dei cittadini, ad iniziare dalle categorie produttive, e di numerosi enti a livello regionale e provinciale.
Ora si passa alla fase delle osservazioni da parte di privati, aziende ed enti, prima dell’approvazione definitiva, che dovrà avvenire entro 240 giorni.
Il sindaco Ferruccio Binaghi, che ha sottolineato l’importanza di questo Pgt per il futuro di Magnago e Bienate, e non solo dal punto di vista urbanistico, ha dichiarato la disponibilità dell’amministrazione comunale a valutare con attenzione le osservazioni che verranno proposte, continuando a dialogare, anche nel nuovo passaggio, con i gruppi consiliari e con i cittadini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.