Per sciare in Piemonte serve l’assicurazione

Chi ne è privo rischia delle sanzioni che vanno dai 40 ai 250 euro. A stabilirlo è la legge regionale della regione

sciare piemonte assicurazione Nuove regole in arrivo per gli sciatori. Da oggi, chi sceglierà le bianche piste del Piemonte, sarà obbligato ad avere un’assicurazione per la responsabilità civile. Chi ne è privo rischia delle sanzioni che vanno dai 40 ai 250 euro. A stabilirlo è la legge regionale (la numero 2/2009) che, all’articolo 18 recita: «L’utilizzo delle piste è subordinato alla stipula di un contratto di assicurazione per la responsabilità civile da parte dell’utente per danni o infortuni che questi può causare a terzi». Una decisione che ha suscitato alcune perplessità a partire dal fatto che nessuna altra regione, finora, ha sentito l’esigenza di adottare un provvedimento come questo. «Sono contrario all’assicurazione RC obbligatoria in Piemonte – ha commentato Matteo Fossati, fondatore di 24hAssistance, società specializzata nelle assicurazioni per lo sci e lo snowboard -. Con questa legge non si dà un’immagine positiva dello sci e non si aumenta la sicurezza sulle piste» 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.