Berlusconi resta in ospedale
I medici del San Raffaele hanno deciso di trattenere in osservazione il premier. Riscontrate la rottura del setto nasale e di due denti. Il suo aggressore trasferito a San Vittore
Silvio Berlusconi resta in ospedale. I medici dell’ospedale San Raffaele di Milano hanno affermato che il premier, colpito in faccia da una statua lanciata da Massimo Tartaglia, "Si nutre con fatica". Ha
passato una notte tranquilla e appena sveglio ha chiesto di poter vedere i giornali. Dovrà restare ricoverato per le prossime 24-36 ore. In visita i presidenti di Camera e Senato, numerosi esponenti politici di maggioranza e opposizione. Il ministro dell’Interno Roberto Maroni ha detto che “Berlusconi poteva essere ucciso". Unanimi le condanne per il gesto di Tartaglia, psicolabile, in cura per problemi psichici da dieci anni. In carcere l’autore del lancio contro Silvio Berlusconi ha detto di “odiare il premier”. Su Facebook intanto sono nati gruppi per e contro l’autore dell’aggressione: dal Governo è arrivato un monito forte: "Oscurare i social network che inneggiano alla violenza". All’uomo sono state contestate le accuse di lesioni pluriaggravate dalla premeditazione e dalla qualifica di pubblico ufficiale della parte offesa. A Tartaglia, trasferito a San Vittore dopo essere stato interrogato dal procuratore aggiunto Armando Spataro, sono stati trovati in tasca un altro souvenir, un piccolo crocifisso, e una bomboletta di spray urticante al peperoncino.
passato una notte tranquilla e appena sveglio ha chiesto di poter vedere i giornali. Dovrà restare ricoverato per le prossime 24-36 ore. In visita i presidenti di Camera e Senato, numerosi esponenti politici di maggioranza e opposizione. Il ministro dell’Interno Roberto Maroni ha detto che “Berlusconi poteva essere ucciso". Unanimi le condanne per il gesto di Tartaglia, psicolabile, in cura per problemi psichici da dieci anni. In carcere l’autore del lancio contro Silvio Berlusconi ha detto di “odiare il premier”. Su Facebook intanto sono nati gruppi per e contro l’autore dell’aggressione: dal Governo è arrivato un monito forte: "Oscurare i social network che inneggiano alla violenza". All’uomo sono state contestate le accuse di lesioni pluriaggravate dalla premeditazione e dalla qualifica di pubblico ufficiale della parte offesa. A Tartaglia, trasferito a San Vittore dopo essere stato interrogato dal procuratore aggiunto Armando Spataro, sono stati trovati in tasca un altro souvenir, un piccolo crocifisso, e una bomboletta di spray urticante al peperoncino.L’intervento chirurgico per la frattura al naso di Berlusconi è stato scongiurato in mattinata: le condizioni del presidente del Consiglio sono più gravi di quanto inizialmente ipotizzato, tanto che le sue dimissioni sono state rinviate. Il primario del San Raffaele Alberto Zangrillo ha anche parlato di "parametri vitali nella norma", ma di "abbassamento dei valori dell’ematocrito", in seguito al sangue perso dal premier, colpito al volto con un oggetto: Berlusconi ha riportato la frattura composta del setto nasale e di due denti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.