Bambini e numeri, se ne parla ai Molini Marzoli
ll convegno sulo sviluppo della competenza numerica dall’infanzia all’età scolare in programma 21 novembre a Busto Arsizio
L’A.I.A.S. Busto Arsizio Onlus “A. Tosi” ha il piacere di presentare il Convegno che organizza per il giorno 21 novembre alla Sala Tramogge dei Molini Marzoli di Busto Arsizio: “Lo Sviluppo della competenza numerica dall’infanzia all’età scolare: difficoltà e potenzialità terapeutiche e didattiche” I relatori affrontano la molteplicità dei fattori che concorrono allo sviluppo della competenza numerica.
L’attenzione sulle procedure e strategie di ordine cognitivo impiegate in questo compito permette di individuare e sviluppare adeguati metodi di valutazione, prevenzione e intervento. Il Convegno promuove la comprensione delle componenti meta cognitive di potenziamento e di recupero delle difficoltà in questo ambito. Sono previsti i crediti formativi ECM per le seguenti categorie:
– Medici Neuropsichiatri Infantili
– Psicologi
– Logopedisti
– Terapista della Neuro psicomotricità dell’età evolutiva
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni potrete visitare il nostro sito www.aias-busto.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.