197 mila euro per l’Itg di Somma Lombardo da Villa Recalcati
L’adeguamento e la messa a norma degli impianti, finalizzata al miglioramento funzionale, è così il secondo massiccio intervento del settore Scuole di Villa Recalcati
E’ stato recentemente approvato il progetto definitivo inerente gli interventi di adeguamento e messa a norma dell’impianto elettrico dell’ITG di Somma Lombardo. La Provincia di Varese ha stanziato 197 mila euro per effettuare tutti gli interventi programmati e che andranno a completare il piano lavori previsti per la scuola in questione. I lavori verranno affidati entro la fine dell’anno scolastico e il cantiere partirà nel periodo estivo, al fine di evitare disagi e sovrapposizioni con il normale svolgimento dell’attività didattica.
L’adeguamento e la messa a norma degli impianti, finalizzata al miglioramento funzionale, è così il secondo massiccio intervento del settore Scuole di Villa Recalcati. Recentemente infatti, all’Itg di Somma Lombardo, è stata completamente sostituita e rinnovata la copertura dell’edificio.
«Si tratta di un intervento poco visibile agli occhi degli utenti, ma strategico nell’ambito del funzionamento della scuola – ha dichiarato l’assessore all’Edilizia Scolastica Gianfranco Bottini – Con questo secondo intervento puntiamo ad innalzare la qualità infrastrutturale di questa scuola, decentrata, ma strategica sullo scacchiere territoriale. La nuova copertura prima e ora gli interventi di adeguamento, che prevedono un investimento importante, dimostrano che il Piano delle opere, varato da Villa Recalcati, tiene in grande considerazione tutto il patrimonio dell’edilizia scolastica».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.