La Polha Varese è Campione d’Italia di nuoto paralimpico
Doppio successo nel fine settimana: la squadra varesina vince anche la Coppa Italia Maschile

È stato un weekend molto positivo per la Polha Varese, che ai Campionati Italiani di Nuoto Paralimpico si prende Scudetto e Coppa Italia Maschile.
Alla piscina Lamarmora di Brescia, teatro dell’atto conclusivo del 2023, ultima manifestazione nazionale prima dei Campionati del Mondo di Manchester (che si svolgeranno dal 31 luglio al 6 agosto), la squadra varesina solleva il trofeo più importante – fregiandosi del titolo di Campione d’Italia – con 67918.44 punti davanti ad una fortissima S.S. Lazio nuoto con 62122.33 punti, terzo posto del podio la padrona di casa la Bresciana No Frontiere con 22193.21 punti.
Stesso epilogo per la Coppa Italia Maschile: anche questo titolo finisce nella bacheca della Polha, prima con 52392.52 punti; a seguire la S.S. Lazio nuoto con 39841.02 punti e la Polisportiva Bresciana no Frontiere con 26440.40 punti. In campo femminile, invece, vince la S S. Lazio Nuoto si prende la rivincita con 30024.95 punti, mentre le ragazze varesine si devono accontentare della seconda piazza con 26444.87 punti seguita dalla Bresciana No Frontiere con 16716.56 punti.
La Polha primeggia anche nel medagliere con 52 allori totali: 32 ori, 11 argenti e 9 bronzi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.