Il varesino Edoardo Riganti vola all’Europeo motocross di classe 85
Il talento di Caronno Varesino, settimo nella semifinale, si è qualificato alla gara di Loket in Repubblica Ceca. «Il mio obiettivo stagionale»

Un altro passo avanti per Edoardo Riganti, il giovanissimi portacolori del Manetta Team che sta facendo esperienze rilevanti nel mondo del motocross in Italia e all’estero. Tesserato per il Motoclub Gorlese, oltre che legato alla cantera creata da Martino Bianchi, “Edo” si è infatti qualificato per il Campionato Europeo classe 85.
Le gare continentali si disputeranno nel fine settimana del 15 e 16 luglio in Repubblica Ceca, sul tracciato di Loket; il pass è arrivato grazie al settimo posto che il giovane talento di Caronno Varesino ha ottenuto nella semifinale disputata a Odolo nello scorso weekend.
L’Europeo 85 tra l’altro sarà inserito nel format del Campionato del Mondo di motocross, con le due manches che saranno trasmesse in diretta su MXGP TV. Una ulteriore soddisfazione per Edoardo che nell’ottobre scorso aveva centrato il titolo regionale. «Sono felice, era l’obiettivo di questa stagione qualificarmi per la finale Europea e spero di fare bene. Voglio ringraziare il mio allenatore, Roberto Lombrici, e la mia famiglia per il grande sostegno ricevuto».
A Loket non ci sarà invece il fratello minore di Edoardo, Pietro Riganti, di soli 11 anni: anch’egli ha preso parte alla semifinale ma una scivolata nella prima manche ha complicato i piani. Al termine è stato 27° e solo i primi 20 erano ammessi alla finale. «Ma è molto giovane – aggiunge Edo – e avrà tempo per rifarsi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.