Emma Rossi della Vidoletti di Varese tra i vincitori del concorso nazionale “Il mare in sicurezza”
Emma ha partecipato con la sua classe della scuola secondaria di primo grado Vidoletti al concorso provinciale "Acque costiere e interne in sicurezza" e automaticamente a quello nazionale , dove è risultata seconda classificata

Si è svolta giovedì 20 luglio nella sede della Lega Navale Italiana di Ostia, in provincia di Roma, la premiazione del concorso nazionale “Il mare in sicurezza”, organizzato dalla Lega navale italiana.
Il concorso, che si è svolto nell’ambito della prima edizione di “Ancorati nel futuro”, manifestazione di cultura del mare organizzata dalla Lega navale in collaborazione con il ministero dell’Istruzione e del merito, ha visto tra i vincitori anche la giovane candidata dalla sezione di Varese Emma Rossi.
Emma ha partecipato con la sua classe della scuola secondaria di primo grado Vidoletti di Varese al concorso provinciale “Acque costiere e interne in sicurezza” e automaticamente a quello nazionale , dove è risultata seconda classificata con l’elaborato multimediale “La sicurezza al mare ed al lago”.
L’evento di rilevanza nazionale, ha visto protagonisti i giovani atleti della Lega navale italiana che si sono distinti nel biennio 2022-2023 nelle principali competizioni nazionali e internazionali nelle discipline olimpiche e paralimpiche di vela, canoa e kayak, canottaggio e gli studenti vincitori del concorso nazionale “Il mare in sicurezza”. Alla premiazione hanno partecipato autorità del ministero dell’Istruzione e del ministero dello sport.
«Da 126 anni la Lega Nazionale Italiana insegna l’amore per il mare, educa al rispetto e diffonde i principi di solidarietà ed inclusione – spiegano i consiglieri della sezione di Varese – Presente a Varese da metà degli anni ‘60, la sezione continua a promuovere a titolo gratuito, attività sociali, inclusive e di interesse pubblico, dando lustro a tutta la provincia anche a livello nazionale. L’ente pubblico, a base volontaria, continua ad essere un valore aggiunto per il nostro territorio»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.