Pericolo di caduta alberi. Chiuso un tratto della banchina sul canale Villoresi a Somma Lombardo
Il forte vento che ha accompagnato la tempesta di venerdì ha causato la caduta di diverse piante lungo la sponda destra del canale. Il consorzio ETVilloresi ha disposto la chiusura di un tratto

Il maltempo che ha investito la provincia di Varese nella giornata di ieri, 21 luglio, continua ad avere effetti sulle infrastrutture a causa dei danni patiti dagli alberi sferzati dalle potenti raffiche di vento. Da oggi a farne le spese è un tratto della banchina sul canale Villoresi.
Con ordinanza del Presidente del Consorzio n. 27 del 22 luglio 2023, infatti, è stata disposta la chiusura di un tratto di banchina in sponda idraulica destra del Canale Villoresi a Somma Lombardo, tra il km 2 e il km 4,5, a far data da oggi e fino a successivo atto di revoca.
La decisione è stata presa per permettere l’attivazione delle procedure necessarie all’eliminazione dei pericoli per la pubblica incolumità derivanti dalla caduta o possibile tale di alberi.
Il provvedimento, che si è reso necessario a seguito del verificarsi venerdì 21 luglio di fenomeni meteo eccezionali con raffiche di vento, forti piogge e grandine, non coinvolge i mezzi consortili e quelli utilizzati per gli interventi.
ETVilloresi è al lavoro per normalizzare la situazione e comunicherà quando verranno rimosse le transenne.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.