Ceresio Estate propone un giovane trio e una mostra al Museo Hermann Hesse
L'appuntamento è per mercoledì 2 agosto alle 19 nella Sala Boccadoro di Montagnola. Prima sarà possibile visitare gratuitamente la mostra "Il figlio Heiner Hesse. Ribelle. Artista. Pacifista"

Mercoledì 2 agosto alle 19 nella Sala Boccadoro di Montagnola si esibirà per Ceresio Estate un giovane e promettente trio composto dalla violinista Pamela Tempestini (nella foto), dal clarinettista Fernando Luis Fernandez Frutos e dalla pianista Sara Capone.
I tre musicisti, formatosi nell’ambito del Conservatorio della Svizzera italiana, presentano un programma particolarmente adatto a rivelare le già sopraffine qualità tecniche e interpretative di ciascuno di loro. Oltre alle due opere imprescindibili per questa formazione (la Suite da “L’histoire du Soldat” di Stravinsky e i “Contrasts” di Bartók) il pubblico potrà ascoltare la spigliata suite di Darius Milhaud e l’”Atlantic Trio” di Joan Albert Amargós, compositore catalano contemporaneo noto anche per le sue musiche da film.
Prima del concerto L’Ente Turistico del Luganese in collaborazione con il Museo Hermann Hesse propone una visita guidata gratuita alla mostra “Il figlio Heiner Hesse. Ribelle. Artista. Pacifista”
Ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.