Incidente sul lavoro in Ticino, ferito un operaio italiano

L'uomo, 50 anni, ha riportato gravi conseguenze a una gamba ma non è in pericolo di vita. Il fatto è avvenuto a Montagnola, nel Luganese

ambulanza croce verde lugano apertura

Un operaio italiano è rimasto ferito a causa di un incidente sul lavoro questa mattina – martedì 10 novembre – intorno alle ore 9 a Montagnola, una località che si trova vicino a Lugano e che frazione del comune di Collina d’Oro.

L’uomo di 50 anni – non è stato comunicato il suo comune di residenza – era impegnato in un cantiere di vicolo delle Scuole e stava lavorando con un piccolo escavatore; una volta sceso dal mezzo è però rimasto incastrato sotto al mezzo con una gamba.

Il ferito è stato soccorso dal personale della Croce Verde di Lugano giunti sul posto insieme ai pompieri di Lugano, intervenuti per liberarlo, e agli agenti della Polizia Cantonale che si occuperanno delle indagini. Il 50enne è quindi stato trasportato in ospedale a causa delle gravi ferite riportate alla gamba, ma non è in pericolo di vita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 10 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.