Ceresio Estate porta a Morcote il Quartetto Saxofollia
Martedì 8 agosto alle 20,30 Ceresio Estate presenta allo Spazio Garavello un coinvolgente concerto che spazia tra musica colta, jazz e improvvisazione

Martedì 8 agosto alle 20.30 Ceresio Estate presenta, presso lo Spazio Garavello 7 della sempre incantevole Morcote, il Quartetto Saxofollia, composto da Fabrizio Benevelli al sax soprano, Lorenzo Simoni al sax contralto, Marco Ferri al sax tenore e Giovanni Contri al sax baritono.
I quattro sassofonisti, forti di una formazione classica, spaziano con disinvoltura tra la musica colta, il jazz e il linguaggio dell’improvvisazione. A Morcote presenteranno il loro recente album “Portraits” che contiene – come suggerisce il titolo – dei ritratti (realizzati con maestria dall’arrangiatore Roberto Sansuini) di grandi figure del jazz quali Duke Ellington, Charles Mingus e John Coltrane.
Infine, nell’arco di un unico brano composto dal premio Grammy Gordon Goodwin, verrà “raccontata” l’intera evoluzione del sassofono dal valzer al minimalismo e oltre, fino ad arrivare all’hip- hop.
Ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.