Le rassicurazioni della maggioranza non bastano, raccolta di firme per gli alberi di piazza San Maurizio
Sono già 200 le firme raccolte per chiedere all'Amministrazione comunale di non sacrificare gli alberi di tiglio esistenti nella piazza della chiesa parrocchiale che a breve verrà ammodernata

Sono già più di 200 le firme raccolte dai cittadini che si sono attivati per la difesa dei tigli di piazza San Maurizio, di cui temono l’abbattimento nell’ambito del progettato rifacimento della piazza.
Nei giorni scorsi il vicesindaco Vincenzo Orlandino è intervenuto per fugare i timori di questi cittadini, sostenendo che il progetto prevede solo l’abbattimento di uno dei sei tigli presenti, quello che presenta uno stato di saluto meno ottimale.
Rassicurazioni che però non sono bastate. La raccolta di firme, iniziata nei negozi del paese, prosegue infatti questa mattina al mercato, come annunciato dalla pagina Facebook “Salviamo i tigli di piazza San Maurizio”, aperta proprio per sensibilizzare la cittadinanza sulla questione tigli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.