Cavandone è il paese dei narratori
Torna, il 28 e il 29 agosto, la manifestazione dedicata al teatro: in scena lo spettacolo "Perchè mi trovo qui?". Tra gli attori anche Rossana Girotto di Sesto Calende
C’è anche un’attrice di Sesto Calende, Rossana Girotto (nella foto) nel cast di “Perché mi trovo qui?”. Lo spettacolo teatrale, tratto da un testo dello scrittore omegnese Matteo Severgnini (“Senso di colpa” – I Corti Thriller), sarà messo in scena durante la rassegna "Il paese dei narratori" che si svolgerà a Cavandone il 28 e 29 agosto (ore 21). Questa manifestazione rappresenta un punto di riferimento per il teatro di narrazione ed è giunta alla diciassettesima edizione.
Severgnini, che sarà presente alla manifestazione, ha scelto la Compagnia La Corte dei Miracoli di Varallo Pombia, per mettere in scena i destini dei quattro personaggi di “Perché mi trovo qui?” avvalendosi della regia di Maria Teresa Meardi.
Il testo, di grande attualità e di sicura presa emotiva, vede quattro vite – due donne e due uomini – incontrarsi fatalmente in una notte d’estate.
Gli attori sono: Ivano Balabio, Laura Cafici, Rossana Girotto e Gianluca Picciau.
Il clarinetto della giovane e ottima musicista Viviana Fedeli accompagnerà con sapiente maestria questo testo moderno e profondo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.