Agesp sempre più “tuttofare”
Dal 1° ottobre alla gestione impianti sportivi, farmacie, reti acqua e gas si aggiungeranno verde comunale, strade, sgombero neve e patrimonio immobiliare. I sindacati chiedono di essere ascoltati
A partire dal 1° ottobre di quest’anno Agesp Servizi gestirà, al posto dell’amministrazione comunale, le attività di gestione del patrimonio immobiliare del Comune nonché delle ulteriori attività afferenti la gestione del verde ubblico, l’arredo urbano e i parchi, la manutenzione degli stabili comunali, la manutenzione ordinaria e straordinaria della rete stradale e il servizio di sgombero neve. Sono questi i servizi che con delibera di giunta passeranno dal Comune, che vorrebbe in questo modo abbattere dei costi interni e migliorare l’efficienza, ad Agesp, la società multi-servizi che ormai si occupa di molti ambiti dalle farmacie comunali, piscine, palasport, segnaletica stradale, servizi cimiteriali, parcheggi, proprietà immobiliari, proprietà piscine e proprietà reti ed impianti acqua e gas nel territorio comunale: questi i settori attualmente in gestione oltre a quelli sopracitati.
Al momento non vengono annunciati tagli ma è presto per una valutazione di come questo si ripercuoterà sui numeri. Per il momento è agosto ancora per molti e solo il rientro dalle vacanze svelerà le prossime novità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.