A Busto Arsizio esordio del parcheggio Kiss&Go per combattere la sosta selvaggia
Durerà per il solo periodo della settimana della mobilità. Sta ad indicare la sosta breve da 15 minuti con l'intento di ridurre il fenomeno dei parcheggi in doppia fila

A Busto Arsizio esordisce il cartello per i parcheggi Kiss&Go in piazza Trento e Trieste. La dicitura è stata posizionata dagli addetti del Comune a poche ore dall’inizio della Settimana europea della mobilità sostenibile e permetterà la cosiddetta sosta lampo (il tempo di un bacio e via) da 15 minuti al massimo.
Il particolare cartello è stato fotografato da Luca Torno, noto imprenditore della comunicazione in città, sul proprio profilo facebook.
La logica che sottende questa iniziativa è quella di evitare che, per le classiche commissioni da un “minutino e mi sposto”, si parcheggi l’auto in doppia fila o nei parcheggi a pagamento senza pagare (per poi trovarsi una multa salata). Va detto che funziona solo se, effettivamente, vi è un ricambio continuo di auto ma per questo bisogna affidarsi al buon senso degli automobilisti bustocchi.
L’iniziativa è sperimentale e durerà solo per qualche giorno (dal 16 al 24 settembre).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.