Fermato per guida in stato di ebbrezza, gli sequestrano l’auto
Primi effetti delle nuove norme sulla guida in stato di ebbrezza. Per l'uomo, un 32enne di Gallarate, è prevista la confisca del mezzo dopo la condanna
Prime applicazioni delle nuove disposizioni legislative in materia di sicurezza a Gallarate e primi effetti conseguenti in relazione alla guida in stato di ebbrezza alcolica.
La sera di sabato 8 Agosto scorso è stata sequestrata la prima autovettura (di cui è prevista la confisca dopo la sentenza di condanna) ad un trentaduenne di Gallarate. L’automobilista è stato fermato per un controllo in Via Baraggia dagli uomini della Squadra Volante del Commissariato, mentre guidava la sua Fiat Punto; è risultato completamente ubriaco, e dunque tutt’altro che in condizione di guidare il mezzo.
Sottoposto ad alcoltest, è risultato al primo esame avere un tasso alcolemico pari a 2,98 gr./l. e, alla prova successiva un tasso alcolemico di 2,92 gr./l.
Inevitabili le conseguenze per il giovane che è stato deferito alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio per guida in stato ebbrezza alcolica, reato che prevede un’ammenda da 1.500 a 6.000 € e l’arresto da tre mesi ad un anno; gli è stata inoltre ritirata la patente di guida con la conseguente sanzione amministrativa della sospensione da uno a due anni. Oltre a vedersi naturalmente sequestrare l’auto, con la prospettiva che gli venga confiscata dallo Stato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
ccerfo su Un Varesotto su dieci vive all'estero: ecco dove si trovano e da dove sono partiti comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.