Spacciatore in bici scappa due volte: arrestato dalla polizia di Busto Arsizio
Il pugno chiuso tenuto in tasca nascondeva qualcosa: gli agenti hanno fermato l'uomo e hanno trovato la droga, non prima di aver assistito a svariati tentativi di fuga

Nel primo pomeriggio di venerdì scorso una volante della Polizia di Stato di Busto Arsizio ha incrociato, in via Bernardino De Bustis, un nordafricano in sella a una bicicletta; ciò che ha insospettito gli esperti agenti è stato che l’uomo con una mano teneva il manubrio mentre l’altra, chiusa a pugno, era in tasca. La pattuglia ha dato l’alt al ciclista che invece si è dato alla fuga pedalando prima e correndo poi. Raggiunto dagli agenti è stato rapidamente bloccato nonostante una vivace opposizione condita da accuse di razzismo agli uomini in divisa.
Questi, durante il breve inseguimento, avevano notato che il fuggiasco, tolta la mano di tasca, aveva lanciato un sacchetto che, una volta recuperato lungo la strada, conteneva cocaina per circa 20 grammi. A quel punto il pusher è stato fatto salire sulla Volante e i poliziotti, a piedi, hanno effettuato un sopralluogo nei dintorni per verificare se si fosse liberato di altra droga ma, dopo pochi minuti, hanno dovuto constatare che il fermato, una volta forzato il divisorio tra le parti anteriore e posteriore della Volante ed essersi nuovamente impossessato della cocaina, stava fuggendo a piedi. Ne è scaturito un nuovo inseguimento e una seconda cattura, finita con le manette.
La droga, recuperata questa volta da un bidone della spazzatura dove lo straniero aveva tentato di nasconderla prima di essere bloccato di nuovo, è stata sequestrata e lo spacciatore, un marocchino di 28 anni, arrestato.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.