Openhouse Workmak macchine utensili. Rebuilt for your need
Workmak ti aspetta giovedì 12 e venerdì 13 ottobre, dalle 09:00 alle 18:00 in via della Biella 9 a Castellanza, per un viaggio a 360° gradi nel mondo della macchina utensile

Nelle giornate del 12 e 13 ottobre, Workmak macchine utensili di Castellanza, ha in programma due giornate di open day, dedicata a chiunque voglia scoprire come avviene il processo di revisione integrale di una macchina utensile.
Workmak si occupa di revisione di macchinari per l’asportazione del metallo e retrofit di macchine CNC e con questo evento porte aperte, vuole mostrarsi a far conoscere la propria realtà al maggior numero di persone possibili.

In un mondo che è sempre più orientato all’innovazione, Workmak pone l’attenzione sull’importanza e l’utilità della macchina tradizionale, strumento di lavoro che la cui corretta manutenzione è un aspetto fondamentale per tutto il suo parco clienti, che comprende sia aziende artigiane che grosse industrie metalmeccaniche.
Workmak effettua revisione completa di macchinari tra cui torni paralleli (Cmt, Graziano, Grazioli, Padovani, Pbr), fresatrici manuali, rettifiche tangenziali e universali, nonché di qualsiasi macchinario prodotto dai migliori costruttori italiani degli anni ’60-’80. Attualmente, a causa degli elevati costi di produzione, i concorrenti provengono dal mercato asiatico e ciò ha portato a una diminuzione del livello qualitativo e costruttivo dei materiali.

Workmak sottopone le macchine a un’opera di smontaggio, revisione meccanica, sostituzione e rifacimento di componenti danneggiati, rettifica di piani e relative quadrature, verniciatura poliuretanica, cromatura della parti metalliche, rifacimento delle targhe, ripristino delle geometrie; e ancora l’azienda di Castellanza si concentra sull’adeguamento degli impianti elettrici e delle misure di sicurezza nel pieno rispetto delle direttive della Comunità Europea, redigendo l’apposito fascicolo tecnico che attesta che tutti gli standard imposti siano stati rispettati.
Lo slogan della compagnia è: “Rebuilt for your need” ed è lo specchio del concept aziendale, secondo cui ciascuna macchina viene ricostruita secondo le necessità specifiche di ogni singolo cliente, mantenendo la qualità dell’epoca e abbattendo costi e sprechi.

Workmak è anche rivenditore autorizzato di marchi italiani di case produttrici quali
- Mep: segatrici a nastro e disco manuali ed automatiche
- Serrmac: trapani tradizionali e CNC , trapani fresa e maschiatrici CNC
- Aceti: macchinari per la finitura del metallo, come smerigliatrici, pulitrici, smussatrici e tanto altro
Workmak ti aspetta giovedì 12 e venerdì 13 ottobre, dalle 09:00 alle 18:00 in via della Biella 9 a Castellanza, per un viaggio a 360° gradi nel mondo della macchina utensile.
Durante le due giornate a porte aperte verranno eseguite dimostrazioni delle varie lavorazioni e saranno presenti addetti cnc che presenteranno il funzionamento dei macchinari e vi faranno scoprire come si effettua il collaudo di una macchina utensile.
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor