Usa e Cechia festeggiano a Varese
Conclusa al PalAlbani la prima fase dei mondiali: americane vittoriose tra le donne, la squadra dell'Est si impone nell'Under 20. Da lunedì l'atteso torneo senior maschile; Italia in campo alle 20 nel derby con la Svizzera
E’ terminata la prima settimana del mondiale di hockey in line di Varese, con le finali dei tornei dedicati a donne e under 20 che ora lasceranno il campo alla rassegna più attesa, quella maschile.
A fare festa al PalAlbani sono per adesso le delegazioni di Repubblica Ceca e Stati Uniti, che hanno conquistato il titolo rispettivamente tra i giovani e tra le ragazze.
La prima finale è stata proprio quella femminile con gli Usa che hanno superato con un netto 3-1 proprio le ceche. Per la squadra a stelle e strisce si tratta de La medaglia di bronzo è invece andata al Canada che, dopo aver perso di misura la semifinale con la Repubblica Ceca si è "vendicata" sulla Francia infliggendo un pesante 6-1 alle transalpine.
Altra delusione invece per l’Italia che ha chiuso all’ottavo e ultimo posto, perdendo anche l’ultimo incontro che vedeva le azzurre opposte alla Finlandia.
Tra gli juniores rivincita della Cechia che per la prima volta centra la medaglia d’oro in questa categoria battendo il Canada. Ad applaudire le due squadre è arrivato a Varese il pubblico delle grandi occasioni e i giocatori non si tirano indietro offrendo uno spettacolo avvincente. Il primo tempo però non regala reti; dopo il riposo i cechi però rompono l’equilibrio e mettono a segno un 3-0 che non ammette repliche. Nella finale per il terzo posto, bronzo ancora agli Usa che superano la Svizzera con un largo 5-1.
L’Italia conclude in sesta posizione, dopo aver perso la finalina per il quinto posto con la Germania, in un 11-5 ricchissimo di gol.
Ora come detto spazio ai Mondiali senior, di certo l’appuntamento più atteso della rassegna varesina.
Domani (lunedì 6) si inizia a giocare la fase a gironi che durerà tre giorni; giovedì i quarti di finale, venerdì le semifinali e sabato le partite decisive con quella per l’oro che prenderà il via alle 19,30.
L’Italia esordirà alle 20 contro la Svizzera in una giornata che propone sette incontri a partire dalle 8 del mattino (Messico-Colombia) e che manderà in scena anche la cerimonia ufficiale di apertura dalle 19. Oltre agli elvetici la nazionale azzurra dovrà affrontare nella fase eliminatoria i fortissimi Usa e la Gran Bretagna; il match con gli inglesi sarà trasmesso in diretta mercoledì alle 19,30 su RaiSport Più.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.