A Brescia una giornata dedicata al trasferimento tecnologico in ambito biotech
Il workshop nazionale si terrà il 18 ottobre al Csmt (Innovative contamination hub) dalle 9 e 30 alle 16 e 30. Nell'articolo le informazioni per iscriversi

Il 18 ottobre al Csmt (Innovative contamination hub) di Brescia dalle 9 e 30 alle 16 e 30 si terrà una giornata dedicata al trasferimento tecnologico in ambito biotech. Si tratta di un workshop nazionale dal titolo “Le tecnologie biotech del Cnr per l’innovazione: dialogo tra ricerca, aziende e opportunità di finanziamento”.
Saranno presentate tecnologie e innovazioni promosse dal Progetto Promo T-T Instrument, con testimonianze di aziende ed esperti del settore e best practices di collaborazioni pubblico/privato, tra cui i casi di successo nell’Open Innovation Dompè Farmaceutici spa, Csmt, PlantaRei Biotech.
Verranno inoltre presentate le opportunità di finanziamento sia pubblico che privato. La sessione pomeridiana sarà dedicata a incontri one-to-one fra ricercatori e aziende. L’evento è organizzato da Consiglio nazionale delle ricerche (CNR), Unioncamere e Federchimica – Assobiotec, in collaborazione con Innovhub e con la Camera di commercio di Brescia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.