Il festival del jazz omaggia i grandi del passato
Mercoledì 1 luglio,un concerto di musica per festeggiare i 25 anni dell JazzAscona, con i TAKE 6 e altri ospiti blues
Serata magica sul lago Maggiore mercoledì 1 luglio, con il 25esimo anniversario del JazzAscona, il festival dal ritmo travolgente e dalle sonorità uniche di Ascona.
Per l’occasione, è stato organizzato un concerto, che vedrà la partecipazione di ospiti d’eccezione, che omaggeranno artisti del jazz e del blues.
Ad aprire il concerto alle ore 20, Scott Hamilton, sassofonista già conosciuto dal pubblico del festival. Insieme a lui un trio composto da Andrea Pozza, pianista jazz italiano, Giorgos Antoniou al contrabbasso e Steve Brown alla batteria.
Alle 20.30 i Pink Turtle con il loro “Pop in Swing”, scalderanno il pubblico dello stage lago, mentre alle 22.30 le Three Ladies of Blues intratterranno gli ospiti dello stage chiesa.
Appuntamento imperdibile alle 21.30, dal palco di piazza Elvezia con il Freddy Cole Quartet, con il concerto “Music Maestro Please”.
I più attesi della serata a salire sul palco del Jazz Club di Piazza Torre alle 22.30, saranno i TAKE 6, il gruppo erede della più grande tradizione di gruppi gospel tradizionali e doo- wop degli anni Cinquanta, che ha influenzato la scena jazz e pop degli ultimi anni.
La band, vincitrice di ben 10 Grammy Awards, presenterà “Standards”, il loro ultimo lavoro, un omaggio ai classici del jazz.
A seguire, salirà sul palcoscenico la Kevin Mahogany’s City Revue, che proporrà un omaggio a Joe Turner, il re del blues e alla tradizione jazzistica di Kansas City.
Il gruppo, composto da big importanti, la voce leader di Kevin Mehogany, è seguita da Bernard “Pretty” Purdie alla batteria, grande artista che vanta la collaborazione con i più grandi della musica, tra cui Miles Davies, James Brown, Joe Cocker, Cat Stevens, Rolling Stones, Louis Armstrong, (con cui ha inciso “What a Wonderful World”) e molti altri.
Reuben Wilson,conferma con il suo organo, l’appellativo di “padrino dell’acid-jazz”.
Il gruppo, si completa infine con Grant Green jr alla chitarra, Kathy Kosins voce e Red Holloway al sassofono.
Per maggiori informazioni, visitare il sito www.jazzascona.ch
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.