Incontro con Alberto Quadrio Curzio all’Insubria
L'iniziativa è in programma venerdì 26 giugno 2009, nell'aula magna della sede comasca dell'ateneo
Venerdì 26 giugno alle ore 17, si terrà una conferenza del professor Alberto Quadrio Curzio, Accademico dei Lincei e preside della Facoltà di Scienze Politiche, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Il professore interverrà sul tema: “l’economia europea ed italiana: problemi e prospettive”. L’incontro, rientra nell’ambito delle iniziative volute dal rettore, Renzo Dionigi, per valorizzare la sede comasca dell’Università dell’Insubria.
«Esperto di economia e istituzioni internazionali e grande comunicatore, il professor Quadrio Curzio tratterà un tema di stringente attualità nel modo più chiaro possibile, proponendo un’analisi di breve e medio periodo sull’economia italiana ed europea e fornendo una chiave di lettura delle possibili soluzioni – afferma il professor Dionigi – Ho voluto personalmente che questa iniziativa avesse luogo a Como, proprio per mostrare un aspetto diverso dell’Ateneo: non soltanto luogo della didattica e della ricerca, ma anche di cultura e confronto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.