A teatro a BA Estate
Venerdì 26 giugno alle ore 21,30 la Cascina di via Leopardi 10 ospiterà uno spettacolo di cabaret dialettale milanese. Il parco di villa Tosi farà da sfondo sabato 27 giugno alle ore 21.30 allo spettacolo teatrale "Spicciati che perdiamo il trono!"
Venerdì 26 giugno alle ore 21,30 la Cascina di via Leopardi 10 ospiterà uno spettacolo di cabaret dialettale milanese “C’era una volta il cortile… la vita”: canzoni, aneddoti, storie allegre relative al ciclo della vita nel vecchio cortile d’ una volta con Adolfo Mauri.
Il cabarettista, nato e cresciuto in un cortile della vecchia Brianza, ripercorre i momenti salienti della vita attraverso canzoni, racconti e storie vissute: nascita, asilo, scuola, oratorio, fidanzamento, matrimonio e vita di coppia di quando si viveva tutti assieme nei vecchi cortili.
Lo spettacolo, inserito nel programma di BA ESTATE, e’ un richiamo alla memoria: il pubblico sarà anche invitato a cantare le canzoni più popolari. L’ingresso è libero.
Il parco di villa Tosi farà da sfondo sabato 27 giugno alle ore 21.30 allo spettacolo teatrale "Spicciati che perdiamo il trono!" della "Filodrammatica Paolo Ferrari".
Ispirata dalla novella "A Medieval Romance" di Mark Twain, la divertente storia è ambientata nel 1222. Corrado, principe di Klugenstein, è in realtà una ragazza. E’ stato suo padre, l’ambizioso Barone Ottone, a costringerla a fingersi un maschio per mettere le mani sul Granducato di Brandeburgo, dove regna suo fratello Ulrico, che non ha eredi maschi, ma solo una figlia: Costanza.
Per una serie di tragicomici avvenimenti, Costanza o – in alternativa – Corrado sono condannati a morte. Mark Twain ha lasciato interrotto il suo divertente giallo a questo punto. Paolo Cattivelli e Aldo Quattrocchi l’hanno riscritto ed adattato, trovando un sorprendente e ancor più divertente finale.La compagnia devolverà il contributo per lo spettacolo al fondo istituito dall’Amministrazione comunale per la realizzazione di un’opera pubblica nelle zone terremotate d’Abruzzo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.