“San Grato piuttosto che far piovere è crepato”
Sarà presentato venerdì 26 giugno a Villa Recalcati il nuovo libro di Luigi Stadera “Il breviario della Tradizione” (Editrice Compositori) che ricostruisce la tradizione orale rielaborando articoli e saggi pubblicato dal 1995 a oggi
«Questo libro – dice Franco Ponzellini, presidente del Centro Culturale Amerigo Ponzellini – è il sesto volume di una collana interamente dedicata alla storia, alla tradizione, alla cultura e all’ambiente del nostro lago».
Il volume ripercorre e illustra nello specifico i rapporti fra tradizione e ambiente (quindi fra la tradizione e il Lago, le risorse del lago, la pesca e i pescatori), fra tradizione e storia e fra le diverse tradizioni (con le quali i contatti si fanno sempre più numerosi, si instaura un naturale rapporto di confronto e di curiosità reciproca e di contaminazione).
Il libro verrà presentato dal Luigi Zanzi e da Amerigo Giorgetti, sostenitori ed animatori delle attività del centro culturale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.